#Routetogether – Il progetto

Ciao!

Se sei finito su questa pagina, significa che molto probabilmente sei un travel blogger e che forse sei interessato a #routetogether, il nostro progetto che ci porterà alla scoperta della leggendaria Route 66…e non solo!

Se ancora non ci conosci, visita la sezione Chi Siamo e scopri qualcosa in più su di noi.

Se invece sai già chi siamo e non vedi l’ora di scoprire tutto quello che c’è da sapere sul progetto, continua a leggere!

 

Il progetto

Dall'8 al 27 agosto saremo negli USA, dove percorreremo in auto la Route 66. Seguite l'organizzazione del viaggio passo dopo passo, aiutateci a scegliere le mete e venite con noi alla scoperta della madre di tutte le strade! Coming Soon!

Quello che abbiamo in mente per il nostro viaggio estivo non è un semplice storytelling in diretta dagli States, ma una sorta di “social trip” che ha l’obiettivo di portare tutti coloro che seguiranno l’hashtag #routetogether alla scoperta delle località ma soprattutto della storia, della cultura e delle tradizioni di tutti gli stati che attraverseremo.

Ed è proprio per questo che abbiamo bisogno di te! Chi meglio di un travel blogger può aiutarci nel nostro obiettivo?

 

Cosa ti chiediamo

E’ vero, il viaggio lo faremo noi, ma ci piacerebbe che ci aiutassi a raccontarlo con i tuoi occhi. Come? Prima di tutto senza stress, senza obblighi né costrizioni, solo per il piacere di farlo!

Sei già stato sulla Route 66 e vuoi mantenere vivo il tuo ricordo? Non ci sei mai stato ma ti piacerebbe scoprirla? Hai voglia di condividere i nostri post su Facebook, Twitter o Instagram? Vuoi raccontare il nostro viaggio ai tuoi fan? Allora sei la persona giusta!

Ci piacerebbe leggere sul tuo blog le tue aspettative, sapere cosa ti piacerebbe scoprire o quali parti del viaggio ti hanno colpito di più. Ti chiederemo di scegliere una tappa/una località/un punto di interesse,…e di raccontarlo dal tuo punto di vista.

Oltre a te, coinvolgeremo altri blogger italiani e internazionali, che ci daranno la loro visione della Mother Road. Ma soprattutto, chiederemo un sopporto a blogger locali, che ci aiuteranno a capire la cultura e le tradizioni dei luoghi che visiteremo.

Come organizzare un viaggio fai da te sulla Route66 [con infografica] – Fase 1: i voli

Cosa avrai in cambio

Tutti coloro che parteciperanno avranno ovviamente la possibilità di farsi conoscere sul nostro blog, ma soprattutto di mettersi in contatto con altri blogger, italiani e non! E chissà…magari far nascere qualche altra forma di collaborazione!

Alla fine del viaggio, articoli, social post, immagini, interviste e tutti i contenuti saranno raccolti in un unico contenitore…di che tipo? Lo decideremo sulla base di quanto materiale avremo, ma ti assicuriamo che non rimarrai deluso!

Ti abbiamo convinto?

Se vuoi partecipare, compila il modulo qua sotto o manda una mail a sognandocaledonia@gmail.com! Una volta raccolte tutte le adesioni, manderemo ai partecipanti selezionati tutti i dettagli.

Ah, e non dimenticare: LET’S #ROUTETOGETHER!