Chi siamo

Boracay

Ciao e benvenuto in SognandoCaledonia! Siamo Alessandra e Davide, due viaggiatori seriali che, a differenza di molti nostri coetanei, hanno scelto di visitare il mondo senza lasciare tutto e partire all’avventura. E, tra un viaggio e l’altro, abbiamo anche trovato il tempo di metter su famiglia! Da settembre 2020 abbiamo infatti una mini compagna di avventure: la nostra primogenita Vittoria!

In poche parole, siamo una giovane famiglia “normale” (per quanto normali possano essere delle persone con la sindrome di Wanderlust) che vuole ispirare chi, come noi, sogna di scoprire ogni angolo di questo meraviglioso pianeta.

In queste pagine troverai i nostri racconti, la nostra passione per i viaggi, l’amore per la scoperta e l’interesse per le culture diverse dalla nostra.

Sognando Caledonia

Il blog Sognando Caledonia nasce ad aprile 2015 come blog del nostro viaggio di nozze per ringraziare e rendere partecipi della nostra avventura tutti coloro che hanno contribuito a realizzare un sogno: viaggiare in Giappone e in Nuova Caledonia. Proprio per questo abbiamo scelto di parafrasare il celebre brano dei Dik Dik indicando la meta finale del nostro viaggio.

A 10 mesi dalla nascita, Sognando Caledonia si trasforma  in qualcosa di più grande: un blog che racconti la nostra passione per i viaggi in generale, l’amore per la scoperta, l’interesse per le culture diverse dalla nostra.

Alessandra

Marketing manager per una multinazionale, è ossessionata dal rischio inconvenienti anche negli eventi in cui è invitata.

Appassionata di viaggi, culture, lingue straniere e con un forte interesse per tutto quello che riguarda la comunicazione, il web e i social media. Ama fare i dolci e cantare, odia le persone troppo precise e ordinate.

Davide

Argentina

Comunicatore e pr manager, si è appassionato alla finanza per necessità. Ama lo sport e la pasta, ma odia giacca e cravatta che pure deve indossare ogni giorno per lavoro.

Quando è in viaggio per il mondo cerca sempre un pub che trasmetta le partite dell’Inter, anche se amichevoli. Nella prossima vita vorrebbe essere il bassista negli AC\DC.

Riconoscimenti

Badge BTP Settembre 2021
Badge BTP Agosto 2019

Collaborazioni

In questi anni, abbiamo collaborato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *