Dove mangiare in spiaggia a Rimini

I migliori lidi dove mangiare in spiaggia a Rimini

Ultima modifica il

Per noi Rimini è sempre un luogo fantastico dove trascorrere un po’ di tempo al mare senza allontanarci troppo da casa. Certo, il mare non è quello che abbiamo trovato nell’Arcipelago di Bacuit o in Sicilia, ma la varietà dei servizi e il rapporto qualità-prezzo hanno nel tempo trasformato la capitale della Romagna in un luogo in cui torniamo sempre molto volentieri.

In particolare, negli anni ci siamo appassionati ad una cosa: pranzare o cenare sulla sabbia. E quali sono i migliori lidi dove mangiare in spiaggia a Rimini? In questo post vi raccontiamo i nostri preferiti.

Lido 49 – No…STrano

No…STrano è probabilmente il miglior lido dove mangiare in spiaggia a Rimini. La cucina creativa di questo lido propone salumi di pesce, interessanti accostamenti tra polpo e gorgonzola e spiedoni con favolose salse home made. Il tutto a prezzi davvero competitivi e un servizio ottimo.

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che si trova al Bagno 49.

Lido 46 – Battigia 46

Al Bagno 46, il Battigia è un altro dei luoghi che ci piace indicare quando ci chiedono dove mangiare in spiaggia a Rimini. L’elegante struttura bianca di questo lido ha posti a sedere sia all’interno che all’esterno. La cucina spazia tra piatti di pesce e pizza cucinata nel forno a legna, anche nella sua versione “su pala” che va molto di moda in Romagna.

Lido 26 – Tiki

Al Bagno 26, Tiki è una vera e propria istituzione a Rimini. Non solo per il suo ristorante o per i suoi ombrelloni, ma anche per il fatto che qui c’è il “bagnino d’Italia”. Il ristorante – sempre affollatissimo quindi prenotate! – varia tra piatti di pesce classici (spaghetti alle vongole e fritti sono un must) a ottime piadine che rendono il Tiki una scelta ideale per sia per pranzo che per cena.

Lidi 7 e 8 – Le Milton Beach

A pochi passi dal Grand Hotel, Le Milton Beach è di gran lunga il più singolare tra i lidi dove mangiare in spiaggia a Rimini. Tra i lidi 7 e 8, questo ristorantino si caratterizza per un arredamento davvero strano con sedie a forma di faccia, colori sgargianti e stranissimi soprammobili. La cucina però è molto buona anche se i prezzi sono un po’ più alti della media.

Lidi 47 e 48 – Basilico

Accanto al Battigia, il Basilico Beach Club è un altro degli storici lidi dove mangiare in spiaggia a Rimini. Il suo ristorante, chiamato Le Fish Bon, propone pietanze di pesce dai tratti molto innovativi oltre alla solita pizza alla pala. Il Basilico Beach Club si trova tra i bagni 47 e 48.

Lido 57 – La Capricciosa

Un po’ più avanti sul lungomare, il ristorante La Capricciosa rappresenta una delle migliori opzioni dove mangiare in spiaggia a Rimini oltre il lido 50. Si trova infatti al Lido 57 e, se alloggiate dalle parti del Grand Hotel e della ruota panoramica, potrebbe volerci un po’ per raggiungerlo a piedi. Ma ne può valere la pena.

Lido 62 – Le Spiagge Rimini

L’ultimo dei locali dove mangiare in spiaggia a Rimini che vogliamo proporvi è “Le Spiagge Rimini”. Si tratta di un ristorantino situato al Bagno 62 all’interno di un lido pluriaccessoriato. Un’altra buona opzione se volete mangiare coi piedi sulla sabbia.

Scopri anche i nostri consigli su cosa vedere a Rimini oltre alle spiagge


Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato su consigli e itinerari di viaggio! (Tranquillo, anche noi odiamo lo spam!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *