Trekking Nepal

Viaggiare a novembre: ecco dove andare

Ultima modifica il

Novembre è alle porte ed è quindi arrivato il momento dei nostri consigli (non richiesti!) sulle migliori mete per un mese splendido e ricco di ricorrenze importantissime: una su tutte, il compleanno di Davide! L’autunno è ormai arrivato e le città si colorano con cromie meravigliose. Nell’emisfero australe, invece, esplode la primavera. Quindi, quali sono i luoghi migliori per viaggiare a novembre? Eccoli qui.

Sudafrica

Novembre mese di… primavera! Sì perché nell’emisfero australe sta esplodendo la primavera ed è quindi tempo di escursioni. Tra i posti che ci sentiamo di consigliarvi c’è sicuramente il Sudafrica! Novembre è il mese perfetto per esplorarne la sterminata natura e godere appieno la vitalità di città come Johannesburg. Il nostro consiglio? Non perdete tempo e organizzate subito un safari in Sudafrica: sarà un’esperienza indimenticabile, ve lo assicuriamo!

Giappone

Nella considerazione di noi europei, il momento migliore per visitare il Giappone è durante l’hanami ovvero la fioritura dei ciliegi. Per gli abitanti del Sol Levante, però, anche il koyo ha un fascino particolare. Koyo in giapponese significa autunno ma in senso più ampio può essere interpretato come il lento diffondersi dei colori autunnali che proprio a novembre si impossessano della natura. Un viaggio a Tokyo in questo periodo è davvero un’occasione unica per scoprire un altro lato del Giappone.

Nepal

Restiamo in Asia perché il Nepal è un altro paese che offre il meglio di sé a novembre. In questo mese, le piogge e l’afa sono alle spalle e l’aria fresca si unisce a cieli limpidi creando le condizioni perfette per un trekking. E che trekking! In Nepal ci sono le montagne più alte del mondo: se volete provare ad avventurarvi tra Himalaya e Annapurna, questo è il momento migliore per farlo.

Madrid

Per Madrid, novembre è storicamente il mese con il minor numero di turisti. Perché? Sinceramente non lo sappiamo, ma la poca calca, le tariffe buone e il clima ancora interessante rappresentano una combinazione che vi suggeriamo di non lasciarvi sfuggire se volete visitare la capitale della Spagna!

Atene

Perché andare ad Atene a novembre? Perché la Grecia in estate è invivibile! Le temperature altissime e l’enorme numero di turisti, rendono la capitale uno dei luoghi da cui bisogna assolutamente tenersi alla larga. A novembre, invece, il clima è ancora buono e si può visitare la culla della civiltà occidentale con la calma necessaria. Non vi abbiamo convinto? Allora vi diamo un motivo in più: il 10 novembre si corre la Maratona di Atene. Quale migliore maratona al mondo se non quella corsa lungo il percorso originale?


Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato su consigli e itinerari di viaggio! (Tranquillo, anche noi odiamo lo spam!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *