viaggio low cost

Viaggio low cost: 5 destinazioni per l’autunno

Ultima modifica il

Siete alla ricerca di idee per un viaggio low cost in questo autunno appena arrivato? Tranquilli, siete capitati nel posto giusto! In effetti, nessuno più di noi può capirvi: le ferie sono terminate da poco, la voglia di ripartire è tanta ma il budget è quello che è, mentre le prossime vacanze lunghe non arriveranno prima di Natale… Come fare quindi? Semplice: pianificando per tempo e scegliendo le mete giuste per un viaggio che sia indimenticabile ma anche low cost!

In questo post, proviamo a darvi cinque idee di viaggio low cost per l’autunno che sta per arrivare.

Monaco di Baviera

A Monaco di Baviera, l’inizio dell’autunno coincide con quello della più celebre festa popolare tedesca: l’Oktoberfest. Le soluzioni per godersi un weekend all’insegna di birra, musica e divertimento sono moltissime, anche a poco prezzo. Potete muovervi dall’Italia in auto, con Flixbus o con uno dei molti voli low cost operati da EasyJet. Dormire in Germania non è molto costoso, così come il cibo che vien via piuttosto economicamente. La spesa in birra, invece, dipenderà molto dalla vostra sete! Se poi, oltre a far festa all’Oktoberfest, avrete voglia di trascorrere un po’ di tempo alla scoperta di Monaco, ecco a voi il nostro itinerario di un giorno nella città.

Romania

L’Est Europa è la meta di viaggio low cost per eccellenza. Noi siamo stati in Romania e abbiamo apprezzato moltissimo una terra che viene troppo spesso stereotipata negativamente e a torto! La zona della Transilvania è una delle aree più affascinanti d’Europa, Bucarest è una bellissima città. Ci sono poi altre cittadine graziosissime come Timisoara, Brasov, Sibiu. E vogliamo parlare di Costanza? Un weekend sul Mar Nero è una esperienza indimenticabile!

Bulgaria

Così vicina ma così diversa. Proprio come la Romania, anche la Bulgaria è una delle perle di viaggio nell’Est Europa ma ha caratteristiche molto diverse. A cominciare da quelle della sua capitale, Sofia, una vera e propria metropoli cosmopolita in continua evoluzione. Volare su Sofia è piuttosto economico così come il costo della vita in città, più che abbordabile. Noi vi consigliamo di approfittarne per visitare ora questo paese che ha molto da offrire con ben 11 siti Unesco.

Barcellona

Barcellona low cost? Si, Barcellona low cost. La capitale europea della movida a inizio autunno è ancora più bella. Il clima è ottimo, il flusso di turisti è di gran lunga inferiore rispetto ai mesi estivi e i prezzi degli alloggi scendono di molto. Davvero non siete ancora convinti che quello a Barcellona possa essere una viaggio low cost? E allora pensate che: i ristoranti di tapas sono piuttosto economici, la spiaggia di Barceloneta è libera e che il biglietto dei mezzi pubblici costa 2,20 euro ma vi consente di sfruttare ben 12 linee di metropolitana!

Se intendete trascorrere un weekend a Barcellona, non perdetevi il nostro itinerario alla scoperta di tutte le bellezze della città!

Nepal

Per chi ha più tempo a disposizione e ama i viaggi lontani, l’autunno è la stagione migliore per esplorare uno dei paesi asiatici più affascinanti: il Nepal. In autunno, infatti, la stagione dei monsoni è alle spalle, il clima è mite e il cielo limpido vi consentirà di ammirare le vette di Himalaya e Annapurna anche senza fare trekking! Costo del volo a parte, il Nepal è anche uno dei paesi più economici in cui siamo mai stati: conviene approfittarne per visitarlo in tutta tranquillità nel suo periodo migliore!

La guida per risparmiare sui voli aerei

Se avete scelto la vostra meta, è il momento di prenotare. Anche un viaggio low cost deve però fare i conti con una delle spese più alte: il volo aereo. Ma niente paura, abbiamo messo la nostra esperienza in una vera e propria guida per risparmiare sui voli aerei!


Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato su consigli e itinerari di viaggio! (Tranquillo, anche noi odiamo lo spam!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *