Wroclaw - Poland

EBD – Le mete top del 2018 in Europa

Ultima modifica il

Le mete top in Europa? Le ha definite la classifica di European Best Destinations 2018 appena pubblicata. Per il nono anno consecutivo, gli utenti (anche noi!) della community hanno votato quelle che saranno le città più “trendy” per i viaggiatori nel corso dell’anno appena iniziato. Il primo posto se l’è aggiudicato Wrocklaw (o Breslavia) in Polonia, ma non è questa l’unica sorpresa nella top 15 che scorriamo insieme in questo post.

Wroclaw (Polonia)

Il primato di Wroclaw potrà sorprendere molti, ma non noi. Già lo scorso anno, infatti, avevamo “puntato” questa graziosa città soprannominata “La Venezia Polacca” salvo poi non riuscire a visitarla. Ce la faremo quest’anno? Chissà! Intanto pare che oltre 41mila viaggiatori abbiano voluto premiare questo coloratissimo intreccio di ponti e canali nel sud ovest della Polonia. Wroclaw succede quindi a Porto (qui i nostri consigli sulla città portoghese) in questa speciale classifica e si propone come meta top per i viaggiatori europei nel 2018.

Wroclaw - Poland
Wroclaw (in italiano Breslavia), Polonia – foto da European Best Destinations

Bilbao (Spagna)

La città basca si piazza al secondo posto di questa speciale classifica spinta dal buon cibo, dagli ottimi vini e da un clima frizzante. Una meta che soddisferà anche gli appassionati d’arte che qui potranno ammirare le splendide collezioni del museo Guggenheim e del Museo de Bellas Artes.

Bilbao, Spagna
Bilbao, Spagna – foto da European Best Destinations

Colmar (Francia)

Il gradino più basso del podio è occupato da un’altra “Venezia” , quella francese. Al terzo posto della European Best Destinations 2018 si piazza infatti Colmar, incantevole borgo medioevale che sembra fermo nel tempo e dove anche gli adulti tornano bambini grazie al locale Museo dei Giocattoli. A questo punto però la domanda sorge spontanea: perché la Venezia originale è rimasta fuori dalla top 15???

Colmar, France
Colmar, Francia – foto da European Best Destinations

Le altre mete top in Europa

Nelle prime 15 posizioni della European Best Destinations 2018 troviamo solo una italiana, la nostra città: Milano. Ma ecco qui di seguito la classifica completa:

  1. Hvar (Croazia)
  2. Riga (Lettonia)
  3. MILANO
  4. Atene (Grecia)
  5. Budapest (Ungheria)
  6. Lisbona (Portogallo – qui i nostri consigli)
  7. Bohinj (Slovenia)
  8. Praga (Rep. Ceca)
  9. Kotor (Montenegro)
  10. Parigi (Francia – qui i nostri consigli)
  11. Vienna (Austria)
  12. Amsterdam (Paesi Bassi)
EBD-2018-TOP15-MAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *