Route 66: le tappe del nostro viaggio

Ormai manca pochissimo, tra 8 giorni a quest’ora staremo per atterrare a Chicago pronti per iniziare il nostro viaggio on the road sulla leggendaria Route 66.

Dopo mesi di pianificazione, ripensamenti, ricerche e fatiche, siamo finalmente riusciti a definire tutte le tappe! Come non condividerle con tutti voi?

Chi ci segue su Instagram, le avrà già viste tutte (o quasi) sul nostro feed. Per gli altri (ma come, non ci seguite ancora???), ecco qui tutte le città/i punti di interesse, in cui ci fermeremo per almeno una notte.

 

CHICAGO

La città in cui atterreremo, ma l’ultima che visiteremo prima di tornare a Milano

 

SPRINGFIELD

La capitale dello stato dell’Illinois e nostra prima tappa ufficiale; ovviamente non mancheranno le soste intermedie! Un esempio? Willmington, Dwight, Pontiac, Atlanta,…

 

SAINT LOUIS

La città del Missouri che ha dato i natali a Chuck Berry

 

CARTHAGE

Una piccola cittadina del Missouri posizionata proprio sulla Route! Quello che vedete è l’Ufficio Governativo della contea di Jasper, il secondo edificio più fotografato del Missouri.

 

TULSA/STROUD

Nell’immagine c’è Tulsa, ma, a seconda di come andrà la giornata potremmo decidere di sostituire questa tappa con Stroud, per avvicinarci alla fermata successiva, OKC

 

OKLAHOMA CITY

Una delle città in cui saremo ospiti dell’ente del turismo, VisitOKC, che ci porterà alla scoperta dei segreti della zona!

 

AMARILLO

Un’altra città in cui saremo ospiti! Quello che vedete nella foto è il Cadillac Ranch: non vediamo l’ora di vederlo dal vivo!!!

 

TUCUMCARI

Eccoci in New Mexico! Cosa c’è a Tucumcari? Sicuramente il Blue Swallow Motel, il motel più famoso della Route!!

 

ALBUQUERQUE

Chi di voi ha visto Breaking Bad? Eh già, si svolge proprio ad Albuquerque!!! Ovviamente la città è famosa anche per altro. Un esempio? Le mongolfiere!

 

FLAGSTAFF/GRAND CANYON

Dopo aver alloggiato per due notti ad Albuquerque, partiremo alla volta del Gran Canyon. Riusciremo a scattare una fotografia bella almeno quanto questa?

 

KINGMAN/SELIGMAN

Anche in questo caso, decideremo al momento quale delle due cittadine scegliere. Nel frattempo, vi lasciamo un’immagine di questo delizioso ristorantino

 

LAS VEGAS

Una piccola deviazione è d’obbligo per vedere la città più trasgressiva degli USA!

 

LOS ANGELES

Ed eccoci arrivati alla fine della Route! Dopo qualche giorno di relax a Los Angeles prenderemo un volo interno per Chicago, per poi tornare a casa

 

4 pensieri riguardo “Route 66: le tappe del nostro viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...