Punti di vista è la sezione del nostro blog in cui persone di lingue e culture diverse rispondono alle stesse domande. L’obiettivo? Scoprire come sogni e priorità cambiano a seconda della prospettiva. Oggi è il turno di Monika!
Nome: Monika
Età: 25 anni
Madrelingua: Polacco
Città di origine: Milanówek, Polonia
Descrivila con una parola: Green
Città di residenza: Casablanca, Marocco
Descrivila con una parola: Caotica
Paesi/città che hai visitato: Quasi tutti i paesi Europei, Egitto, Marocco e Turchia
Paesi e città che sogni di visitare
- Islanda: è ancora un paese vergine e poco battuta
- Senegal: adoro la musica e il cibo di questo paese e ho sentito che le spiagge sono meravigliose!
- Svezia e Norvegia: mi piace il design scandinavo e vorrei visitare questi paesi così organizzati
- Giappone: amo il sushi!!! E vorrei conoscere gli abitanti di questo fantastico paese – ho sentito che sono molto gentili ed educati
- Nuova Zelanda, per la sua natura incontaminata
- Portogallo: tutti i miei amici lo raccomandano! Inoltre amo la musica fado e la lingua portoghese.
Il miglior posto in cui tu sia mai stata?
E’ difficile dirlo – tutti i luoghi in cui sono stata sono unici a modo loro! Dipende dai punti di vista. Io ho un debole per i paesi ben organizzati, mi è piaciuta moltissimo Londra (e l’Inghilterra in generale). Ci sono stata 5 volte e ognuna è stata speciale.
Qual è il tuo lavoro? Perchè lo hai scelto?
Sono una persona iperattiva, non riesco a stare ferma o fare sempre le stesse cose. Ho avuto decine di lavori diversi! Al momento insegno inglese e organizzo eventi, ma sono stata anche un’istruttrice di danza, ho lavorato come marketing manager e nel customer service.
Vorrei diventare al più presto una blogger professionista, mi piace scrivere e insegnare allo stesso tempo. Non sono cose che mi pesano, quando faccio quello che amo il tempo vola!
Qual è il tuo sogno più grande?
Poter lavorare da qualunque luogo nel mondo e smettere di essere legata ad una particolare città. Odio sentirmi dire cosa devo fare, sottostare alle decisioni degli altri e fare mansioni monotone e ripetitive.
Come trascorri il tuo tempo libero?
Quando non sono al lavoro mi occupo dei miei blog, bewilderedinmorocco.com e writingcomeseasier.com. Mi piace visitare luoghi misteriosi ed edifici abbandonati, sedermi e godermi la natura.
Cosa fai solitamente il sabato sera?
Haha, se lo chiedessi alla diciottenne che è in me ti direi: festaaa!!! In questo momento invece preferisco stare a casa, nel mio letto, a studiare libri di web marketing, scrittura e fare qualunque cosa che c’entri in qualche modo con il mondo dei blog!
Qual è la cosa più folle che tu abbiamo mai fatto?
Dipende da cosa intendi per “folle”. I miei amici dicono che ho fatto davvero un gesto folle e coraggioso andando in un paese a me sconosciuto e iniziare tutto da capo lì, organizzando eventi.
Dal tuo punto di vista, qual è la cosa più importante nella vita?
La libertà. Avere la possibilità di prendere decisioni in modo autonomo, senza pressioni o costrizioni.
Qual è la parola che usi più di frequente? Cosa significa per te?
La parola che uso più di frequente? Oh, ce ne sono tante, sono troppo iperattiva per prestare attenzione a tutte le parole che dico 🙂 DI recente credo di aver ripetuto all’infinito “blog”, “viaggi” e “social media”.
Descriviti in 10 parole
Oh, sono moltissime! Haha. Libera. Ribelle. Free. Rebel. Prudente. Iperattiva. Curiosa. Esploratrice. Buongustaia. Hyper. Curious. Explorer. Buongustaia. Amante del mondo. Cittadina globale.
I contatti di Monika
Blog: bewilderedinmorocco.com e writingcomeseasier.com
Twitter: @monikamizinska
Instagram: @monikamizinska
Facebook: bewilderedinmorocoo; blogwce
Leggi la versione inglese dell’intervista qui